
Aldilà della disarmante pateticità dell'annuncio trovo davvero poco felice l'utilizzo del concetto 'non riuscire a smettere' quando è ormai noto che i giochi online non solo possono creare una forte dipendenza ma, guarda un po', è capitato anche che qualcuno sia effettivamente morto di fronte al proprio monitor.





10 Comments:
si... però è come sparare sulla croce rossa... sul quadrato anzi.
infatti...direi di alzare il tiro (per mantenermi in ambito di sparatorie :-)) nn credi casalinga?
per quello che cè in giro...
deplorevole è il font dell'head
si ma non è così male questa eh! puntare sul fatto che crea dipendenza non è malaccio, i giochi che creano dipendenza di solito sono i più belli e coinvolgenti, quelli di cui ti stanchi non lo sono. Anzi proprio per questo creano o meno "dipendenza".
Poi magari la parte dell'impaginazione non è eccezionale, e la foto un pò patetica, però rende bene... insomma c'è di molto peggio, questa è abbastanza originale e simpatica.
L'agenzia è The Beef, la creatività in 24 ore... e si vede. Zampino di stagista non retribuito?!
A me personalmente, non piace né come concept né come visual... Graficamente almeno poteva essere messa giù meglio.
Concordo con reyad, anche se più che balla/brutta direi che fa parte di quella comunicazione su cui l'occhio neanche si ferma, né per schifo né per piacere.
Senza infamia e sanza lode, come i tempi in cui viviamo...
F.U.E.P.S., Faccio l'Ultima E Poi Smetto. Il concetto è giòà insito nel prodotto, non mi sembra che si possa imputare nulla all'agenzia se non la bruttezza della pagina
E dire che, dal mio punto di vista (account), con la creatività giusta, sarebbe anche un cliente divertente..
moltissime campagne giocano sul paradosso dell'eccesso, senza che per questo debbano considerarsi diseducative o nocive (si tratta appunto di palesi paradossi).
se si può criticare questa pubblicità (al di là delle scelte grafiche) è per il fatto che utilizza un claim come head, in un contesto in cui tra l'altro già il nome del prodotto è l'acronimo del claim. una ridondanza fuori luogo.
sarebbe stato più corretto mettere come head la frase scritta sotto (la vera sfida è riuscire a smettere).
ed è realizzata male la foto: l'espressione di lei è fuori luogo (se tenta di trascinarlo via con la forza, perché mai gli sorride compiaciuta e benevola?) e i segni delle unghie sul tavolo sono mal posizionati: l'indice sx appoggia il poplastrello, quindi non dovrebbe graffiare, e la posizione dell'anulare dx non corrisponde al graffio, il pollici destro non è in posizione di "presa"; il mouse o rimane nel palme della mano che lo trascina con sè - cosa più logica - oppure la mano lo lascia e i graffi inizano dietro al mouse, non di fianco.
quando si fanno queste cose si deve ben verificare la verosomiglianza delle situazioni, altrimenti dettagli come questi rovinano anche l'idea più brillante.
un'altra cosa che mi sento di dire è che se il sito è l'acronimo di faccio l'ultima e poi smetto, la cosa forse andava evidenziata di più, così da far memorizzare meglio il nome (fueps.it non è proprio facile da ricordare)
poteva essere veramente molto meglio (anche l'espressione della donzella è fin troppo finta), ma in giro c'è molto peggio e sicuramente molto più pagata di questa qui.
con una foto decente poteva funzionare........
Post a Comment
<< Home