beauty case

5 prodotti must da mettere nel beauty da viaggio

Che siate in partenza per solo un weekend o che finalmente siano alle porte le vacanze estive, la voglia di fare la valigia spesso va in contrasto con il desiderio di partire. Dopo avervi svelato i trucchi per preparare la valigia seguendo il metodo Marie Kondo, oggi parliamo di beauty per le vacanze, prestando attenzione alle diverse esigenze sia che siate in partenza per mete di mare, sia che abbiate organizzato una vacanza in montagna. Cosa non deve assolutamente mancare nel beauty da viaggio? Dopo tanti anni di esperienza ho imparato a ridurre il beauty al minimo, selezionando con cura cosa portare con me, in modo da vivere concretamente il concetto di “viaggiare leggeri”.

5 prodotti must da mettere nel beauty da viaggio

Quali sono i prodotti must have da mettere assolutamente nel beauty da viaggio? Selezionarne solo 5 è davvero difficile, tutto è chiaramente ispirato dalla mia personale esperienza e non è detto che i miei “mai più senza” siano anche i vostri ma eccoci qui.

beauty case cosa portare

Crema viso

Il primo prodotto che voglio consigliarvi di inserire assolutamente nel beauty è chiaramente una crema viso; cercatene una multifunzione con cui trattare viso e collo senza dover portare più prodotti con voi. Se ha anche un SPF sarebbe davvero perfetto. Per le vacanze al mare invece consiglio di fare il ragionamento opposto: utilizzare una crema viso solare come base anche in sostituzione della crema notturna.

Salviette struccanti

Non sono una fan delle salviette struccanti ma in viaggio devo dire che sono davvero comode, si tratta di una eccezione che non deve diventare una regola ma sapete quanto spazio si risparmia in questo modo? Sceglietele delicate, ideali per struccare sia il viso che gli occhi.

Mascara

Tra i miei mai più senza c’è senza dubbio il mascara; è un prodotto versatile, necessario e in grado di cambiare subito lo sguardo. Sceglietelo effetto drammatico per non dover truccare gli occhi e applicare solo quello. Soprattutto attenzione che sia waterproof!

Prodotto per capelli

I trend parlano chiaro: il must dell’estate sono le beach waves. Chi ha il capello mosso naturale ha sicuramente una facilità in più ma chi non li ha può optare per un prodotto specifico. Con questa scelta eviterete di dover portare con voi piastra, asciugacapelli o altri accessori: basta infatti questo spray per dare una piega morbida ma ordinata al capello.

Set tagliaunghie

Chi applica lo smalto semipermanente ma ha unghie naturali dovrebbe portare con sé sempre un kit manicure: il set tagliaunghie diventa un vero e proprio must che potrà aiutarvi ad affrontare unghie rotte o altre problematiche, potendo intervenire prima che vi facciate male.

beauty case da viaggio

Se c’è più spazio: altri prodotti da portare in valigia

Molti non ci pensano ma nel beauty non dovrebbe mai mancare un kit di cucito: con aghi, fili, spille da balia e tutto il necessario per intervenire in caso di problematiche. Lo inserirei tra i must in valigia, un po’ come il mini kit di pronto soccorso che non deve mai mancare. Assolutamente necessario è un mini profumo da viaggio: sembra un accessorio banale e sottovalutato ma in realtà può davvero fare la differenza; i profumi in versione travel size sono un vero must per le donne che desiderano preparare un proprio piccolo angolo beauty anche in vacanza.

Un prodotto a cui molti non pensano e che si ritrovano a comprare poi in villeggiatura è il doposole: se tutte partiamo armate di solari, quasi mai ci ricordiamo una crema lenitiva. Attenzione: l’idratazione è fondamentale per mantenere più a lungo la tintarella, optate quindi per un doposole idratante e lenitivo, consigliatissimi sono quelli a base di aloe.

Terzo prodotto che consiglio di portare e che nel mio beauty da viaggio non manca mai è una pinzetta: un ritocco alle sopracciglia, anche last minute, può essere necessario.  Questi sono i prodotti che ho selezionato per il mio beauty case, ma quali sono quelli che non devono mancare secondo voi? Fatemelo sapere! Ovviamente come sempre sono fan dell’acquisto sul posto in caso mi sia dimenticata qualcosa… cosa che succede quasi regolarmente!

Torna su