Idee regalo per lui: cosa regalargli al compleanno

Gli uomini ci dipingono spesso come difficili da accontentare ma in realtà siamo così piene di passioni e di hobby che trovare un dono per noi è davvero semplice; la situazione si complica invece al contrario. Quando siamo noi a dover fare un regalo al nostro uomo dobbiamo agire di ingegno, capire di cosa ha bisogno e sperare non lo acquisti prima. Ecco perché spesso andiamo sul sentimentale, su delle carte regalo o su delle experience ma c’è modo di stupirlo? Assolutamente sì, ho selezionato per tutte noi alcune idee regalo da fare al proprio uomo che nel tempo ho utilizzato con successo con mio marito.

Idee regalo da uomo per chi ama i motori

Se è un appassionato di motori e tiene la sua auto o la sua  moto come un gioiello devi sicuramente prendere in considerazione alcuni regali a tema. Oltre alla possibilità di fargli fare un giro in pista su alcune auto da corsa con servizi specifici che offrono il noleggio e l’experience puoi valutare alcuni accessori a tema per il proprio mezzo. 

La tecnologia è sempre ben accetta: sì ad esempio a Go Pro per motociclisti, navigatori o supporti per smartphone ma anche accessori di design non sono disdegnati. Se il tuo compagno è anche un motociclista prova a valutare l’acquisto di abbigliamento tecnico specifico, oppure di un nuovo casco. Un’alternativa sicuramente apprezzata? L’acquisto di una card regalo in uno dei suoi negozi a tema preferiti.

Una proposta che non passa mai di moda e che invece voglio consigliarti è un portachiavi. Personalizzato oppure di design, può diventare un ottimo pensiero. Se ne trovano davvero per tutti i gusti e prezzi: puoi trovarli di lusso in vera pelle, modelli con custodia e altri ancora di brand di gioielleria. Se cerchi un consiglio sui migliori portachiavi da uomo, ti consiglio di consultare la selezione che trovi su ricambisuper.it dove puoi visionare diverse offerte con sconti e promozioni.

Idee regalo da uomo per chi ama viaggiare

Se invece il tuo compagno ama viaggiare hai diverse opzioni, dipende tutto dal tuo budget. Puoi infatti regalargli un soggiorno da qualche parte, in  tua compagnia o in solitaria; tenendo d’occhio le offerte su portali tematici come Pirati in Viaggio puoi trovare sconti davvero vantaggiosi. Oppure puoi puntare sul pratico, ad esempio acquistando uno zaino delle dimensioni adatte a quelle dei bagagli a mano delle compagnie low cost

Regali per uomini sportivi

Il tuo lui è uno sport addicted? Un’altra soluzione è comprare qualcosa strettamente legata a questa passione. Un esempio semplice e classico può essere un nuovo paio di scarpe da corsa, oppure un abbonamento nella sua palestra/piscina di riferimento. Altrettanto interessante potrebbe essere un biglietto per una partita o un incontro del suo sport preferito.

Regali per uomini amanti della cucina

Se il tuo lui è uno chef amatoriale ed un amante della cucina hai moltissime opzioni. La prima è acquistare un’ottima bottiglia di vino, magari da collezione da gustare insieme davanti ad una cena speciale. La seconda opzione che voglio suggerirti è di prenotare un ristorante stellato che sognava da tempo: probabilmente se è un appassionato di cucina ama sperimentare, presta attenzione se nomina qualche locale in particolare. Terza possibilità che voglio suggerire è quella di un elettrodomestico per cucinare: da qualcosa per la grigliata ad una macchina per il pane, da una impastatrice ad un ceppo di coltelli professionale: le opzioni sono davvero tantissime.

Cosa regalare a chi ama la musica

L’uomo della tua vita ama la musica? Anche in questo caso sono tantissime le opzioni. Puoi, ad esempio, scegliere di regalargli il biglietto di un concerto della sua band preferita, magari con un ingresso speciale oppure puoi donargli un giradischi con qualche LP originale e da collezione. Si tratta di un oggetto di design molto ambito e tornato di tendenza negli ultimi tempi che si presta come dono. I più tecnologici presentano sia la possibilità di ascoltare dischi tradizionali sia quelli di diventare semplici amplificatori con connessione bluetooth. 

Cosa regalare agli amanti della lettura

E se il tuo uomo ama leggere non pensare solamente ad un libro: ci sono tante idee regalo da fargli. Un esempio? Sicuramente un ebook reader, per permettergli di leggere tantissimi titoli, archiviandoli in pochissimo spazio oppure un’idea originale è quella di Narratè, una linea di bustine da tè con storie e brevi racconti stampati proprio sulla bustina della bevanda. Ovviamente, anche in questo caso, non escludere a priori una gift card.

Torna su