Occhiali da sole di tendenza estate 2021

Occhiali da sole di tendenza per l’estate 2021: quale indossare per ogni forma del viso

C’è un accessorio che fa subito pensare all’estate e che è davvero irrinunciabile: l’occhiale da sole. Le tendenze le detta la passerella ma sappiamo bene che siamo noi consumatori finali a fare la differenza; ecco quindi quelli che sono i veri modelli must secondo me da acquistare subito e sfoggiare durante l’estate.

Gli occhiali da sole per l’estate 2021 non sono solo un accessorio da mettere in valigia e sfoggiare in spiaggia o durante le vacanze, diventano infatti un “mai più senza” soprattutto in città. Oltre al trend della plastica trasparente che vediamo tornare nelle mascherine di tendenza, gli stilisti si sono divertiti a proporre forme assolutamente originali e particolari, colori in grado di attirare l’attenzione e proposte di forte ispirazione retrò… ma scopriamo insieme tutto.

Montature trasparenti

Il primo elemento che salta all’occhio è il ritorno alla montatura in plastica trasparente, soprattutto declinata in colori glamour come le sfumature pastello. Il look ottenuto è certamente quello da diva, soprattutto per le mascherine rotonde anni ’60. Grazie alla scelta dei colori soft come il lilla, il giallo o il rosa ma anche l’azzurro, riuscirete ad ottenere un outfit di tendenza ma sempre perfetto, non solo in spiaggia ma anche in città. Tra i brand che si sono occupati del trend c’è senza dubbio Gucci che ha proposto un occhiale da sole nude ispirata agli anni ’70 ma anche Furla che ha deciso di optare per una montatura animalier.

Occhiali da sole di tendenza estate 2021

Montature vintage inspired

Il trend retrò torna più o meno ogni anno ma per l’estate 2021 avere un occhiale da sole vintage o almeno dalle forme effetto vintage farà la differenza. In modo particolare la moda sembra ripescare dal settore degli anni ’70 e in modo particolare da quelli utilizzati dall’upper class di quel momento. Montature dal fascino intellettuale, oversize, eleganti e ricercate fanno capolino in passerella ma anche nelle vie dello shopping delle nostre città.

Occhiali da sole oversize

Se per materiali e tendenza abbiamo capito che vanno quelle anni ’70 e possibilmente in plastica trasparente non abbiamo ancora parlato dettagliatamente delle misure: tornano le mascherine oversize, senza se e senza ma.

Altre forme di tendenza

Oltre alle forme precedentemente già scoperte, interessanti sono le mascherine avvolgenti e oversize tra cui spiccano soprattutto i modelli pilot ma notiamo un forte ritorno anche delle montature a farfalla e cat-eye per chi ama il look appariscente e da vera diva.

Ad ogni viso il suo occhiale da sole

Come accennato ad inizio post è importante non soffermarsi solamente sulle tendenze ma prestare attenzione anche alla propria fisionomia; ad ogni forma del viso corrisponde una montatura consigliata in grado di valorizzarla. Quali sono gli occhiali da sole adatti alla forma del tuo viso? Scopriamolo insieme!

Chi ha un viso ovale è sicuramente la più avvantaggiata; si tratta di una forma estremamente versatile che consente di giocare con tantissime tipologie di occhiale da sole differente, ottenendo sempre un effetto armonioso.

Occhiali da sole di tendenza estate 2021

Chi invece ha il viso rotondo dovrebbe scegliere occhiali da sole rettangolari e non troppo maxi. Questa scelta vincente aiuta a bilanciare le proporzioni e soprattutto a rendere il viso più slanciato e magro; se volete optare per una montatura maxi sceglietela con forme geometriche spigolose e molto accentuate.

Chi ha il viso quadrato dovrebbe optare per una figura a contrasto per riequilibrare: via libera quindi agli occhiali da sole rotondi, sia in versione mini che maxi. Un esempio vincente? Senza dubbio i modelli aviator di grande tendenza. Attenzione poi al viso triangolare, da non confondere con quello ovale; in questo caso ci si ispira al mondo delle montature vintage e in modo particolare si punta su occhiali con aste dalle dimensioni importanti.

Torna su