Rimedi prova costume

Prova costume: rimedi last minute per tornare in forma

Durante l’inverno ci lasciamo tutte un po’ andare; le feste di Natale e gli abiti più morbidi ma anche la poca luce e il poco sport all’aperto ci impigriscono facendoci accumulare qualche kg che puntualmente arrivata la primavera vogliamo smaltire. Tornare ad indossare abiti colorati e svolazzanti, indossare il costume da bagno senza sentirci a disagio è la mission di moltissime donne indipendentemente dall’età. Sappiamo poi che con il passare degli anni l’effetto yo-yo non è solo dannoso per il corpo ma anche per il nostro corpo, ecco perché voglio suggerirti qualche rimedio last minute per tornare in forma prima dell’estate senza diete drastiche.

Come prepararsi alla prova costume: i miei consigli

Il primo consiglio che mi sento di darti è di avere obiettivi realistici: perdere 7 kg in 7 giorni è una cosa che abbiamo visto accadere solamente in un film comico decisamente datato; se vuoi davvero perdere peso e rimetterti in forma e hai tanto peso da perdere la cosa migliore che tu possa fare è rivolgerti a medici specializzati ma in caso tu abbia solo qualche abitudine da correggere e pochi chili da buttare giù ecco qualche consiglio che può tornarti utile.

Riduci il sale. Una delle nemiche della linea è la ritenzione idrica; nonostante la componente genetica giochi un forte impatto c’è da dire che lo stile di vita e l’alimentazione possono aiutare. Ecco perché ti consiglio di prestare attenzione ai cibi ricchi di sale ma anche al condimento stesso nei piatti: limita gli insaccati (sono tra i cibi più salati in assoluto!) presta attenzione poi a formaggi stagionati e agli snack o ai cibi già pronti.

Utilizza bendaggi drenanti. Un ottimo rimedio efficace che può aiutarti a perdere liquidi accumulati è quello di utilizzare i bendaggi drenanti. Tra i migliori in commercio ci sono quelli di VeraLab che ho già segnalato tra i rimedi per la cellulite da provare a casa ma ne trovi anche di più economici, anche se non altrettanto efficaci.

Non fare la fame. Sembrerà un consiglio scontato ma voglio metterlo nero su bianco per evitare che qualcuna possa pensare che una dieta drastica di pochi giorni sia la scelta migliore; iniziare a mangiare meglio è fondamentale ma non fare diete da fame: non servono e anzi rischiano di inceppare il metabolismo. Prediligi un’alimentazione sana e bilanciata, prova a preferire carboidrati semplici e ricchi di fibre (cereali, legumi) rispetto a proposte più complesse (come pasta, pane o altri lievitati). NB questo non significa eliminare i carboidrati, gli zuccheri servono al nostro corpo!

Fai attività fisica. Anche questo è un consiglio non banale ma c’è da dire che con l’arrivo dell’estate uscire a fare passeggiate, prendere la bici per gli spostamenti e avere uno stile di vita più attivo è anche più semplice. Il sole mette di buonumore e sono tante le persone che iniziano proprio in questa stagione a fare sport; è importante per mantenere queste abitudini nel tempo per consolidare i risultati.

Trattamenti specifici dall’estetista. Molti saloni di bellezza propongono pacchetti mirati alla prova costume proprio prima dell’estate; oltre ai massaggi drenanti ti consiglio di provare alcune proposte che io stessa ho avuto modo di utilizzare trovando importanti benefici. Un esempio è la pressoterapia; può essere personalizzata sui tuoi punti deboli andando ad agire con un massaggio mirato e meccanico studiato proprio per eliminare lo stoccaggio di liquidi.

Utilizza un integratore naturale. Un altro rimedio molto efficace è quello di scegliere un integratore naturale; ho già parlato abbondantemente dei liquidi fornendoti tanti rimedi ma ora vorrei concentrarmi su un prodotto per i grassi. Dopo aver testato vari integratori mirati voglio suggerirti un brucia grassi con effetto termogenico in grado di dare un supporto concreto nella perdita di peso anche grazie alla capacità di tenere a bada l’appetito. Si tratta di PhenQ, che ho scoperto leggendo recensioni sul sito integratore-alimentare.it. Ero scettica, ti dico la verità. Non avrei mai pensato che l’assunzione di qualche capsula potesse darmi risultati e invece sono riuscita a seguire la dieta con molta più facilità e i risultati sono arrivati più velocemente.

Torna su