Tendenza boho chic moda

Stile boho chic: il trend dell’estate

L’avvento dell’estate ci fa venire voglia di sperimentare e messo davanti per un po’ lo smart casual dress code utilizzato anche in ufficio e lo stile casual chic che ci può rendere banali: le temperature si alzano e possiamo osare di più lasciandoci contagiare dallo stile boho chic di grande tendenza per l’estate 2021. Non si tratta della prima stagione calda in cui questo trend torna a far parlare di sé; abiti lunghi, pantaloni palazzo fantasia, top e gonne che giocano con mix and match: lo stile boho chic sembra fortemente ispirarsi allo stile Hippie degli anni ’70 ma non si ferma qui perché aggiunge un tocco chic.

Stile boho chic: cos’è e quali sono le caratteristiche

Non è semplice definire lo stile boho chic proprio per il suo mood: vestire boho chic significa rompere gli schemi, seguire il proprio benessere e raccontare quelle atmosfere lontane fatte di arte, viaggi, festival musicali e altro ancora. Avete presente i look che solitamente scopriamo ai Coachella? Ecco, molto parte da lì ma non solo! Una donna che sceglie di vestire boho è sicuramente sicura di sé, non ama seguire gli schemi imposti dalle passerelle e predilige uno stile di vita naturale e rispettoso della natura. Tessuti per lo più organici e naturali sono gli elementi principali dello stile che nasce in Francia nei quartieri latini durante il secondo impero. Il termine Boho è infatti legato agli artisti bohemien mentre il tocco chic arriva dagli anni ’60 quando dopo essere tornato di tendenza le donne lo utilizzano per partecipare a Woodstock.

Stile boho chic

Come creare un outfit boho chic

Ora che è più chiaro di cosa tratta lo stile boho chic ecc come ottenere un look seguendo questo stile: premetto  che amo l’estate proprio perché mi permette di sperimentare e spesso provo questi look lontani da casa, dove sono sicura di non essere giudicata. Dopo averli sperimentati però me ne sono talmente innamorata che sono diventati un must anche in città. Tra le sfumature dominanti di un outfit boho chic c’è senza dubbio il bianco che si fonde poi con colori come il rosso, il giallo e l’arancio. Non mancano il jeans utilizzato nella variante classica e il colore rosa pallido. Via libera anche alle fantasie tra cui trionfa senza dubbio quella floreale. Per quanto riguarda le scarpe? Sì a sandali, zeppe e stivali scamosciati. I capelli rigorosamente sciolti e ondulati vengono impreziositi da coroncine floreali, cerchietti a tema oppure cappelli a tesa larga.

Se vuoi creare alcuni outfit boho chic per l’estate nel tuo armadio non può mancare sicuramente un jeans a zampa, possibilmente a vita alta, ideale da abbinare ad un crop top. Altrettanto necessario sono degli shorts sfrangiati, non è necessario che siano cortissimi ma che siano a vita alta. Per quanto riguarda gli abiti invece assolutamente un must è l’abito lungo che non deve essere attillato; ancor meglio se a fantasia all over e con scollo a V.  Si gioca con le sovrapposizioni nello stile boho quindi immancabile è un cardigan ampio e morbido, ancor meglio se fatto a mano.

Torna su