Trend dell’inverno? #Cappello!

Accessorio Cult della stagione!

Da capo utile e necessario per ripararsi dal freddo … a vero e proprio must dell’outfit invernale.

Ormai i cappelli spopolano in passerella e nello street style!

Tanti i modelli a disposizione: dalla semplice cuffia, al basco fino all’intramontabile Borsalino!

Ma come scegliere il cappello giusto?

Poche semplici regole vi aiuteranno a selezionare quello più adatto per valorizzare il vostro viso e soprattutto i vostri look!

Regola numero 1:

L’obiettivo è: slanciare la figura del viso. Meglio la falda stretta se avete una forma del viso allungata, viceversa preferite la falda larga se avete un viso più rotondo. Se invece avete un viso ovale la scelta sarà più semplice poiché è la forma che meglio si adatta ad ogni tipo di cappello.

Regola numero2:

Occhio alla misura! Se è largo si sposterà di continuo (soprattutto i modelli stile Borsalino), se è piccolo e stringe … si vede! Quindi misuratelo per bene!

Regola numero 3:

Cercate sempre di far vedere i capelli. Nessun problema per chi li ha lunghi; per chi invece ha un taglio corto cercate di sfruttare modelli più “minuti” (ad esempio il classico basco).

Regola numero 4:

Abbinamento: cercate un cappello che ben si associ con i colori e soprattutto lo stile del vostro look e dei vostri accessori! Se volete osare (quest’anno dovete osare!) puntate su un look monocromo e date importanza ad un cappello stravagante!

Torna su