vacanze low cost mare

Viaggi low cost al mare: le località più economiche da prenotare

Organizzare un viaggio al mare non significa necessariamente spendere una fortuna: dalle spiagge incontaminate dell’Italia alle splendide coste dell’Europa, ci sono molte destinazioni economiche che vi lasceranno senza fiato e che potrebbero essere perfette per la vostra famiglia.

La Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una delle regioni più belle d’Italia. Con le sue scogliere spettacolari, i villaggi pittoreschi e le acque blu scintillanti, non c’è da stupirsi che sia una delle destinazioni balneari più popolari del Paese. Per un’esperienza davvero memorabile, fate una gita in barca lungo la costa. Potrete ammirare la costa frastagliata, esplorare insenature nascoste e fare un tuffo nelle acque cristalline. Se vi sentite avventurosi, potete anche fare un tour in barca fino alla famosa isola di Capri.

Se siete alla ricerca di un’esperienza balneare più rilassante, dirigetevi verso la città di Amalfi. Incastonata tra le montagne e il mare, è un luogo perfetto per trascorrere qualche giorno a prendere il sole. La spiaggia è perfetta per nuotare, prendere il sole e persino fare snorkeling. Potete anche fare una piacevole passeggiata per le affascinanti strade della città e ammirare la splendida architettura.

Cattolica

In Italia non c’è limite alla scelta dei luoghi di mare da visitare ma se cercate una meta per un viaggio low cost al mare la Romagna è sicuramente la meta perfetta; Cattolica con il suo splendido acquario secondo solo a quello di Genova, le splendide spiagge e la vicinanza a borghi e cittadine da scoprire è sicuramente un’ottima opzione. Prenotando con un po’ di anticipo un hotel a Cattolica 2 stelle su siti come albergo-cattolica.com potrete anche ottenere importanti offerte sulle vostre vacanze.

Isole greche

La Grecia ospita alcune delle spiagge più belle d’Europa. Che siate alla ricerca di una fuga romantica o di una vacanza in famiglia, ce n’è per tutti i gusti. Per un’esperienza davvero lussuosa, recatevi sull’isola di Mykonos. Con le sue acque cristalline e gli splendidi tramonti, è il luogo perfetto per una fuga romantica.

Se siete alla ricerca di un’esperienza balneare più rilassata, recatevi sull’isola di Creta. Qui troverete spiagge meravigliose e una vivace vita notturna. Trascorrete le giornate a prendere il sole in spiaggia e le notti a esplorare esuberanti bar e ristoranti. Per un’esperienza davvero unica, recatevi sull’isola di Santorini. Con le sue drammatiche scogliere, le spiagge di sabbia nera e gli splendidi tramonti, è una destinazione da non perdere.

La costa della Croazia

Rientra tra le mete ideali per le vacanze al mare con i bambini; la Croazia ospita alcune delle spiagge più belle d’Europa. Dalle acque limpide del Mare Adriatico ai panorami mozzafiato della Costa Dalmata, ce n’è per tutti i gusti. Trascorrete le vostre giornate oziando sulla spiaggia o facendo una gita in barca intorno alla costa. Potete anche esplorare le incantevoli città e i villaggi che costeggiano la costa, dove potrete assaggiare la deliziosa cucina locale.

Per un’esperienza davvero unica, recatevi sull’isola di Hvar. Con le sue dolci colline, le splendide spiagge e la vivace vita notturna, è una delle destinazioni più popolari della Croazia. Trascorrete le giornate a prendere il sole sulla spiaggia e le notti a esplorare i vivaci bar e club.

Le Isole Baleari

Le Isole Baleari sono un paradiso per gli amanti della spiaggia. Dalle splendide spiagge alla vivace vita notturna, ce n’è per tutti i gusti. Per un’esperienza davvero indimenticabile, recatevi sull’isola di Ibiza. Con le sue acque cristalline e gli splendidi tramonti, è il luogo perfetto per trascorrere qualche giorno a prendere il sole. Se siete alla ricerca di un’esperienza più rilassata, recatevi sull’isola di Maiorca. Trascorrete le giornate esplorando le splendide spiagge e le notti esplorando la vivace vita notturna. Potete anche fare un giro in barca dell’isola ed esplorare la sua splendida costa.

Le spiagge del Regno Unito

Il Regno Unito ospita alcune delle spiagge più belle d’Europa. Dalle sabbie dorate della Cornovaglia alle coste frastagliate della Scozia, ce n’è per tutti i gusti. Trascorrete le vostre giornate oziando sulla spiaggia o facendo una passeggiata lungo il mare. Potrete anche esplorare le incantevoli città e i villaggi che costeggiano la costa. Per un’esperienza davvero unica, recatevi sull’Isola di Skye. Con le sue scogliere spettacolari, le spiagge meravigliose e le acque cristalline, è il luogo perfetto per una fuga romantica.

Consigli per organizzare un viaggio al mare a basso costo

Se volete risparmiare sulla vostra vacanza al mare, ci sono alcuni consigli da tenere a mente. Innanzitutto, cercate di prenotare il vostro viaggio al di fuori dell’alta stagione. Questo vi aiuterà a ottenere offerte migliori su voli, alloggi e attività. In secondo luogo, cercate alloggi economici come ostelli, Airbnb e campeggi. Infine, cercate attività gratuite come passeggiate sulla spiaggia ed escursioni in montagna.