Vacanze relax destinazioni per fuggire dalla routine

Viaggi relax: le destinazioni d’Europa migliori per staccare la spina

Care Casalinghe, capita anche a voi di voler staccare la spina con amiche o in solitaria, allontanandosi da lavoro e famiglia? Viaggiare è uno dei piaceri della vita e, quando si ha l’opportunità di farlo, il desiderio di scoprire nuove mete e di allontanarsi dalla routine quotidiana è sempre forte. Ma, quando si cerca una pausa dallo stress della vita moderna, la scelta della località giusta diventa ancora più importante. E se la vostra meta è l’Europa, ci sono alcune destinazioni altamente raccomandate per una vacanza in cui poter staccare la spina e godere di un po’ di relax. Ho deciso di stilare un elenco di destinazioni per viaggi relax, sia vicine casa che un po’ più lontane da condividere con voi.

Riccione, la località low cost perfetta anche solo per un weekend

Riccione è una delle principali destinazioni turistiche in Italia, famosa soprattutto per le sue splendide spiagge e la vivace vita notturna. Ma Riccione è molto di più. È anche una meta perfetta per coloro che desiderano trascorrere un viaggio rilassante in solitaria o con amiche, godendo delle sue numerose terme.

Il complesso termale di Riccione, situato proprio nel centro della città, offre una vasta gamma di trattamenti per il benessere e la cura del corpo, dal semplice bagno turco alla sauna, dal massaggio rilassante alle terapie più innovative. Inoltre, ci sono anche piscine termali interne ed esterne, jacuzzi e percorsi benessere che consentono di ristabilire l’equilibrio e la serenità psicofisica.

Il vantaggio di scegliere Riccione come meta per un viaggio relax low cost è dato dalla vasta scelta di alloggi a prezzi accessibili, che si combinano perfettamente con la possibilità di godere del mare e della spiaggia. Infatti, le terme riccionesi si trovano a pochi passi dal mare, il che significa che dopo una giornata di benessere si può facilmente andare a prendere il sole o fare una passeggiata in riva al mare. Tra le tante strutture dove si possono trovare convenzioni con le terme e stare a due passi dalle località più interessanti c’è l’Hotel Marina a Riccione che potete prenotare a questo link ottenendo la migliore tariffa web.

La splendida e vivace Lisbona

Lisbona è la città delle sette colline e affonda le sue radici nel passato. Qui potete passeggiare lungo le strade ciottolate di Alfama, il quartiere più antico della città, scoprire la storica Torre di Belém e assaggiare i famosi pasticcini pasteis de nata. La città è circondata da parchi e giardini, rendendola una destinazione perfetta per chi vuole godere della bellezza litoranea e della natura, senza però allontanarsi troppo dalla città. Potete trovare con grande facilità alberghi con SPA o piscina per un momento di relax ma anche veri e propri centri wellness.

La verdeggiante Isola di Madeira, Portogallo

Se invece cercate un’esperienza più tranquilla, l’Isola di Madeira è un must. L’isola offre un’impressionante esperienza di natura e tranquillità, il che ne fa una meta ideale per chi desidera allontanarsi dalla vita frenetica della città. Scoprite la bellezza delle montagne coperte di nuvole e gustate la cucina locale della trattoria a valle. Per gli amanti dello sport può essere interessante provare un’escursione guidata, tra cui quella lungo l’imponente levada, un canale d’irrigazione creato nell’isola, e la riserva forestale di Laurissilva, entrambe Patrimonio dell’Unesco.

Copenaghen, Danimarca

Copenaghen è la capitale danese situata sullo stretto di Øresund; la città ha un’atmosfera accogliente e rilassante, grazie alla presenza di numerose biciclette che giostrano tra le strade. Non c’è modo migliore per scoprire la città che pedalando, visitando le dimore reali e le attrazioni come il Cannone di starov, i famosi Musei nazionali di arte e design e la Statua della Sirenetta. Ma se preferite il relax e la tranquillità, la città offre numerosi parchi e giardini, tra cui il giardino di Tivoli, un bellissimo parco di divertimenti situato in centro città.

Barcellona, Spagna

Da inserire tra le destinazioni low cost sul mare  in Europa: Barcellona è una città piena di cultura, vita notturna e attività. È il perfetto equilibrio tra la vita urbana e la pace per una vacanza rilassante. L’architettura unica di Antoni Gaudi definisce il paesaggio urbano e i suoi musei e gallerie d’arte sono famosi in tutto il mondo. Ma la città ha anche delle spiagge mozzafiato, tra cui la Playa de San Sebastian, situata vicino al centro della città, dove potete godere della vista del mare mediterraneo e gustare sangria ed esplorare il mercato alimentare di La Boqueria.

Santorini, Grecia

Santorini è un’isola greca unica nel suo genere, famosa per il vibrante color crema degli edifici, le terrazze a strapiombo sul mare e le case sposate. Queste caratteristiche uniche rendono Santorini una destinazione ideale per le coppie, che desiderano godersi un viaggio romantico. La vista sul mare mediterraneo rende l’isola ancora più idilliaca, soprattutto se visitata durante il tramonto. Per i romantici, non perdete la Chiesa della Santa Croce, Patrimonio dell’Unesco, che si trova a Oia.

Torna in alto