mete ideali per rilassarsi

Weekend di relax: le mete ideali per staccare la spina e rilassarsi

Le ferie più costose e corpose sono due volte l’anno: per le feste natalizie e in estate, ma chi l’ha detto che durante l’anno non si possa staccare la spina? Non solo si può ma si dovrebbe; non pensare eccessivamente al budget: prestando attenzione ad offerte e last minute è possibile partire senza impattare sulle spese familiari. Allora, prepara la valigia: ti svelo subito alcune idee per un weekend di relax senza spendere troppo.

Relax alle Terme di Riccione

Riccione è una città conosciuta in tutto il mondo per la sua spiaggia, il suo lungomare e i suoi locali. Ma cosa vedere nella città? Innanzitutto, la spiaggia: si estende per sette chilometri ed è arricchita da stabilimenti balneari, ristoranti e bar. Lungo il lungomare, invece, si trovano negozi, boutique e locali notturni. Da non perdere anche un giro nel centro storico, dove si possono ammirare le tipiche case in stile liberty.

A Riccione ci sono molte cose da vedere, tra cui le Terme di Riccione, conosciute in tutto il mondo. Riccione è una località balneare frequentatissima d’estate, ma anche nel periodo invernale offre diverse possibilità di svago. La Romagna è anche ricca di borghi medievali, incantevoli e poco conosciuti, come San Leo e Santarcangelo di Romagna.  

Vuoi il massimo del relax? Prenota un hotel 4 stelle a Riccione, scegliendone uno dal portale  hotelriccione.travel; qui puoi trovare le migliori strutture a prezzi competitivi, scegliendo anche alberghi con SPA e convenzione per le terme.

Degustazione di vino e sagre nelle Langhe

Le Langhe sono una regione poco conosciuta ma molto affascinante dell’Italia settentrionale. Sono caratterizzate da suggestivi paesaggi collinari, intervallati da vigneti e uliveti, e da piccoli borghi medievali. Uno dei modi migliori per visitarle è quello di seguire il famoso “itinerario del vino”, che attraversa le principali cittadine come Barolo, Alba e Barbaresco. In queste località è possibile assaggiare i migliori vini italiani e scoprire l’arte e la cultura locale.

Weekend benessere alle Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia sono una meta ideale per chi desidera rilassarsi e rigenerarsi. Si trovano in Toscana, nella bellissima Maremma, e sono famose per le loro acque termali sulfuree. Queste acque hanno proprietà benefiche per la salute e il benessere dell’organismo: sono utili per curare diversi problemi dermatologici, ma anche per alleviare disturbi come reumatismi, gotta e stress. Oltre alle terme, c’è tanto da vedere nelle vicinanze: i paesini medievali della Maremma, i borghi più belli d’Italia come Pitigliano, Sovana e Sorano, le splendide colline dove cresce il vino pregiato. Per chi ama la natura e il relax, un weekend alle Terme di Saturnia è l’ideale!

Levico Terme, il fine settimana nella natura

Levico Terme è una piccola città della provincia di Trento, situata ai piedi del Monte Calisio. Questa località è famosa per le sue sorgenti termali, che la rendono una meta ideale per un weekend di relax. Levico Terme non offre soltanto cure termali e relax: il suo centro storico è molto caratteristico ed è possibile visitarlo anche in un solo pomeriggio. Lungo il corso del fiume Avisio si trovano numerosi negozi e bar, ideali per trascorrere qualche ora in tranquillità. Imperdibile, poi, una passeggiata al lago di Levico: quest’ultimo offre scorci mozzafiato e dà la possibilità di fare diverse attività sportive, come il canottaggio o il windsurf.

Esplorando l’Umbria, tra hotel con SPA e borghi antichi

L’Umbria è una regione dalle mille sfaccettature, che offre meraviglie da vedere e da scoprire in ogni periodo dell’anno. Se vi piace il genere di viaggio on the road, allora questa è la regione perfetta per voi: in pochi giorni potrete infatti visitare diversi borghi caratteristici, assaggiare piatti tipici e ammirare paesaggi mozzafiato. Partendo da Perugia, una tappa imperdibile è Assisi. Qui potrete ammirare le famose rovine della Basilica di San Francesco e passeggiare nel suggestivo centro storico. Proseguendo verso nord, non perdetevi Spello e il suo magnifico anfiteatro romano, oppure Gubbio con le sue case in tufo dipinte di bianco.

Queste sono le 5 idee che ho raccolto per darti qualche spunto per un weekend all’insegna del relax, così da staccare la spina. Trovare una sistemazione, anche low cost e last minute è possibile. Come? Tenendo d’occhio i motori di ricerca, usando i siti di comparazione prezzo e soprattutto iscrivendosi alla newsletter degli hotel preferiti.

Torna su